Tumore Francesco Acerbi, come sta? La lotta contro la malattia

Francesco Acerbi ha avuto un tumore, ma come sta oggi il calciatore? La lotta contro la sua dolorosa malattia stasera su Rai 1.

Tumore Francesco Acerbi, come sta? La lotta contro la malattia
Tumore Francesco Acerbi, come sta? La lotta contro la malattia

Il tutto era iniziato nel 2013 quando al difensore, con un passato nel Milan ma di proprietà in quel momento del Sassuolo, durante le visite mediche di inizio stagione, è stato diagnosticato un tumore al testicolo. L’operazione, le cure e la paura: oggi come sta il calciatore?

Tumore Francesco Acerbi, come sta? Lotta contro la malattia

Dopo l’operazione d’urgenza avvenuta qualche giorno dopo, il calvario, la paura e poi la rinascita: il 15 settembre dello stesso anno riesce ad esordire in campionato di Serie A durante una sfida con il Verona.

Tutto finito? Purtroppo no. Durante un normale controllo antidoping, infatti, viene trovato positivo alla gonadotropina corionica e per questo motivo viene sospeso.

Si scoprirà poi, purtroppo, che il cancro è tornato e sarà costretto a saltare l’intera stagione. L’estate successiva però sembra che sia finalmente stato sconfitto quel maledetto tumore.

Oggi il ragazzo, che viene sempre sottoposto a moltissimi controlli, sembra aver finalmente vinto la sua battaglia: Francesco Acerbi è rinato dopo il tumore ed è pronto a spiccare il volo.

Impostazioni privacy