Paola Turci e quell’incidente che le ha cambiato la vita

Paola Turci stasera si esibirà nel corso di Con il Cuore, nel nome di Francesco, serata evento di beneficenza in onda su Rai 1 in prima serata, condotta da Carlo Conti.

paola turci

Una donna forte e una musicista di talento, nonché icona di stile: Paola Turci è amatissima dal pubblico per la sua eleganza, la sua voce inconfondibile e la sua tenacia.

Nella sua vita, infatti, non sono mancati diversi momenti difficili, ma non si è mai arresa ed è sempre andata avanti. Primo tra tutti, certamente l’incidente di cui è stata vittima nel 1993.

L’incidente stradale

Il 15 agosto del 1993 la Turci è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, in cui ha rischiato la vita. Fatale, una distrazione causata dal telefono cellulare.

Ne è uscita ferita e gravemente sfigurata al volto: i medici sono riusciti a salvarle l’occhio destro, ma ha dovuto sottoporsi a ben 13 interventi chirurgici e 100 punti di sutura.

Con grande forza e tenacia è tornata sul palco appena poche settimane dopo l’episodio, portando avanti i suoi impegni musicali. Proprio il giorno dell’incidente, tra l’altro, era alla guida della sua automobile per recarsi a un concerto.

Paola Turci, la carriera

La carriera di Paola comincia, ancora adolescente, in alcuni locali della capitale. L’esordio è a Sanremo 1986, tra le Nuove Proposte. Sanremo è stata nel corso degli anni una vera e propria casa per lei, vi ha partecipato diverse volte e sempre con successo. Nel 1987, 1988 e 1989, ad esempio, ha vinto di seguito il Premio della Critica.

Ad oggi, ha pubblicato 15 album in studio e festeggiato i 30 anni di carriera musicale.

…e l’amore

La cantante ha sposato nel 2010 Andrea Amato, giornalista di Radio 101, ma si sono separati molto presto, appena 2 anni dopo. Non hanno avuto figli.

In occasione della partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, ha dichiarato di avere una persona speciale accanto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@paolaturci, una garanzia! 👏🏻 #sanremo2019

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai) in data:

Impostazioni privacy