Ficarra e Picone presto al cinema: iniziate riprese del nuovo film

Sono una coppia amatissima della comicità italiana, apprezzata in tv e al cinema. E presto Ficarra e Picone torneranno proprio sul grande schermo, con un nuovo film!

ficarra e picone

Sono iniziate sabato a Ouarzazate, in Marocco, le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone e andranno avanti lì per otto settimane, per poi proseguire nel Lazio.

Il nuovo film di Ficarra e Picone

Salvatore Ficarra e Valentino Picone si sono occupati della sceneggiatura, insieme a Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini. Il direttore della fotografia è Daniele Cipri, a Cristina Francioni sono affidati i costumi e a Francesco Frigeri la scenografia.

Per la coppia, sarà il settimo film insieme, prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited e distribuito nelle sale da Medusa Film, a partire dal 12 dicembre. Nel cast con loro anche Massimo Popolizio.

Titolo e trama sono ancora top secret: si riuscirà ad eguagliare il successo de L’Ora Legale? Uscito nel 2017, il film ha rappresentato l’incasso più alto dell’anno con i suoi oltre 11 milioni di euro.

Ficarra e Picone sui social hanno chiesto ai fan un grosso in bocca al lupo, ringraziandoli anche per il sostegno: “Cominciano le riprese del nostro settimo film. Senza di voi non avremmo realizzato niente di tutto ciò”.

La coppia lavora insieme dal 1993: fatale per il loro successo è stata la partecipazione a Zelig, nel 1999. Da lì, la carriera è stata in costante ascesa e li ha portati in diversi programmi tv (compresa la conduzione di Striscia la Notizia) e diversi set cinematografici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Io lavoro al nuovo film, mentre Ficarra…

Un post condiviso da ficarraepicone (@ficarraepicone) in data:

Impostazioni privacy