Quarto Grado, anticipazioni: omicidi Leonardo Russo e Noemi Durini

Stasera Quarto Grado affronterà due casi molto drammatici: l’omicidio del piccolo Leonardo (20 mesi) e quello della 16enne Noemi Durini, uccisa dal fidanzato.

Antonio Stano, chi era? Manduria, Video, Quarto Grado

Torna l’appuntamento con Quarto Grado, l’approfondimento della prima serata di Rete 4 dedicato ai casi più controversi della cronaca nera nazionale. Alla conduzione, il giornalista Gianluigi Nuzzi e con lui Alessandra Viero.

Stasera saranno protagonisti della puntata due casi che hanno molto acceso l’opinione pubblica: l’omicidio del piccolo Leonardo, morto a causa delle sevizie subite ad appena 20 mesi. E poi un caso di femminicidio: quello della giovane Noemi Durini.

Quarto Grado: Leonardo Russo

Il bambino, appena 20 mesi, è morto presso l’ospedale Maggiore di Novara a causa delle torture e delle violente percosse subite. Per l’omicidio sono stati fermati la madre Gaia Russo e il compagno di lei, Nicholas Musi. Entrambi sono accusati di omicidio volontario pluriaggravato.

L’uomo è stato più volte descritto come un violento e a parlare è stata la sua stessa madre, che ha dichiarato di sperare per lui l’ergastolo. Gaia Russo, che al momento dell’arresto era incinta, si trova ai domiciliari.

Quarto Grado: Noemi Durini

Della ragazza (16 anni) si persero le tracce il 3 settembre 2017: 10 giorni dopo la scomparsa il fidanzato Lucio Marzo (17 anni) ammise di averla uccisa e portò gli inquirenti sul luogo dove aveva nascosto il corpo. Questa vicenda ha profondamente scosso la comunità di Specchia, provincia di Lecce, dove i due abitavano.

Il 17enne era stato denunciato dalla mamma di Noemi, a causa del suo carattere violento, ma mai erano stati presi provvedimenti.

Il ragazzo è stato accusato di omicidio volontario con le aggravanti di aver commesso il fatto con premeditazione, per motivi abietti e futili e di aver agito con crudeltà. Il 4 ottobre 2018 il Tribunale dei Minorenni di Lecce lo ha condannato a 18 anni e 8 mesi di reclusione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buongiorno!! Oggi giornata importantissima… stasera c’è’ @quartogradotv con nuovi documenti e i grandi gialli da capire!!!! #quartogrado #gianluiginuzzi

Un post condiviso da Gianluigi Nuzzi (@gianluigi.nuzzi) in data:

 

Impostazioni privacy