Buon Compleanno Pippo Baudo: vita e carriera del presentatore per eccellenza

Rai 1 festeggia l’83esimo compleanno di Pippo Baudo e i suoi 60 anni di carriera dedicandogli uno speciale in onda questa sera su Rai 1. 

pippo baudo

Forse è il conduttore per eccellenza della tv italiana, presentatore attento e professiona: il Pippo nazionale oggi compie 83 anni, di cui 60 passati nelle case degli italiani.

A lui e alla sua splendida carriera, la Rai dedica “Buon compleanno Pippo”, la serata evento in onda questa sera su Rai 1.

Pippo Baudo: vita e carriera

L’esordio di Pippo Baudo in tv risale al 1959, nel programma condotto da Enzo Tortora La conchiglia d’oro. Molti programmi, dal quel momento in poi, sono a lui legati indissolubilmente: Canzonissima, Fantastico, Domenica in. Per non parlare del Festival di Sanremo, che ha condotto per ben 13 edizioni: suo, il record. A queste edizioni, si aggiungono quelle in cui ha presenziato come ospite.

Coi suoi 60 anni di carriera televisiva, è secondo solo a Piero Angela.

Oltre ad entrare nel cuore degli italiani per il suo garbo, la sua eleganza, la sua passione e la sua cultura, a lui si deve anche l’aver scoperto grandi talenti, tra cui Massimo Troisi e Anna Marchesini.

Buon compleanno Pippo Baudo

L’evento andrà in onda il 7 Giugno dagli studi Fabrizio Frizzi a Roma, in prima serata a partire dalle 20:30.

Attraverso video di repertorio, interviste, canzoni, aneddoti, tanti amici e colleghi del presentatore ripercorreranno con lui la sua carriera. Saranno ospiti Fiorello, Lorella Cuccarini, Giorgia, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Giancarlo Magalli, Al Bano.

Impostazioni privacy