Shaggy, chi é? The Voice: Dai Marines al successo di Boombastic

Questa sera su Rai 2 andrà in onda la semifinale di The Voice Of Italy tra i super ospiti ci sarà anche il talento internazionale di Shaggy.

shaggy

Se si pensa al mondo del Rap uno dei primo nomi che salta alla mente è sicuramente quello di Shaggy, protagonista indiscusso della scena pop e soul. Questa sera lo potremo apprezzare a The Voice of Italy dove sarà uno dei super ospiti internazionali.

Su Rai 2 andrà infatti in onda la semifinale del talent musicale e finalmente scopriremo chi sarà il vincitore del contest.

Shaggy a The Voice

Classe 1968 ha cantato alcune delle hit più famose degli ultimi anni ci sono BombasticWasn’t MeAngel. Al secolo si chiama Orville Richard Burrel ma è diventando famoso con il nome d’arte Shaggy.

Un nome scelto per lui dai suoi amici perché ricordava loro uno dei protagonisti del cartone Scooby Doo, l’amico umano del cane detective più amato della tv.

Nato in Giamaica ha nel sangue il soud della sua terra natia anche se è approdato negli Stati Uniti, a New York precisamente, già dalla più tenera età.

Si è affacciato al mondo della musica da giovanissimo, anche se in un primo momento ha provato a intraprendere la carriera militare arruolandosi nel corpo dei Marines. Con loro ha preso parte a diverse missioni, tra cui una campagna in Kuwait.

Tuttavia rientrato negli States ha deciso di dedicarsi totalmente alla musica, una decisione che si è rivelata fortunata.

Per quanto riguarda la sua vita privata tenerla lontano dai riflettori. Tuttavia sappiamo che è sposato dal 2014 con Rebecca Parker e ha due figli, Richard e Sydney.

 

Impostazioni privacy