Volevamo andare lontano – Bella Germania: trama della nuova miniserie di Rai 1

Stasera su Rai 1 la prima puntata della miniserie Volevamo andare lontano – Bella Germania, la storia degli immigrati italiani in Germania, dagli anni ‘60 a oggi.

levamo andare lontano - Bella Germania

Volevamo andare lontano – Bella Germania è la nuova miniserie in onda su Rai 1, tratta dal romanzo di Daniel Speck, che ha fatto da sceneggiatore per questa produzione televisiva. Racconta una saga familiare, tre generazioni, a cominciare dai nonni, emigrati dall’Italia alla Germania negli anni ’60, fino ai nipoti alla ricerca delle loro origini.

Stasera la prima puntata, domani la seconda.

Nel cast: Natalia Belitski, Christoph Letkowski, Silvia Busuioc, Alessandro Bressanello e Denis Moschitto.

Volevamo andare lontano – Bella Germania: trama

Julia lavora a Monaco come fashion designer. Un incontro inaspettato le cambia la vita: un uomo anziano di nome Ottokar, da lei mai visto prima, le rivela di essere suo nonno. L’uomo è alla ricerca di suo figlio Vincenzo, il padre di Julia, nato da un fugace incontro a Torino con una bellissima ragazza italiana di nome Giulietta. Un amore tormentato il loro e fortemente ostacolato dai genitori di lei, che spingono Giulietta a sposare un altro uomo, Enzo. Quando il matrimonio tra i due naufraga, Giulietta e Ottokar riescono a coronare il loro sogno d’amore, ma la sorte gioca un brutto scherzo, che porterà Vincenzo a prendere per sempre le distanze da suo padre.

Tra passato e presente la narrazione intreccia la storia di Ottokar e Giulietta e quella dei genitori di Julia, convinta che suo padre Vincenzo fosse morto da tempo. Ma a quel punto, inizia a indagare nel suo passato e in quello della sua famiglia, alla ricerca di risposte.

Impostazioni privacy