Alessandro Besentini, chi è? Il comico del duo Ale e Franz

Alessandro Besentini si è guadagnato gli onori delle cronache per la sua sottile ironia. Fa parte della celebre coppia comica Ale e Franz

Sicuramente è più conosciuto con lo pseudonimo di Ale del duo comico Ale e Franz, ma all’anagrafe il suo vero nome è Alessandro Besentini.

Nato a Milano nel 1971 (sotto il segno del Toro). Inizia fin da giovane ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo. Si iscrive al Centro Teatro Attivo dove conosce quello che è poi diventato il suo braccio destro Francesco Villa in arte Franz.

Prima di raggiungere la notorietà con Zelig nei primi anni 2000, ha fatto tanta gavetta insieme al suo collega con cui hanno debuttato con lo spettacolo dalla A a alla Z.

Successivamente si è ritagliato (sempre insieme a Franz) degli spazi personali, come nel 2010 Ale e Franz Sketch Show e nel 2011 A&F – Ale e Franz Show.

Traguardi importanti e prestigiosi così come alcune collaborazioni illustri come quella con Enrico Ruggieri. Tanta roba per una personaggio che prima di intraprendere il percorso artistico lavorara in fabbrica.

Alessandro Besentini, le  vita privata e presunta malattia

Per quanto concerne la sua vita lontano dai riflettori non si sa molto. È molto riservato e non mette in mostra la sua intimità. Si sa solo che è sposato e che ha due figli con cui cerca di trascorrere più tempo possibile quando non è impegnato con il lavoro.

Nel 2016 i fan si erano preoccupati pensando che fosse alle prese con qualche brutta malattia. Tutto falso fortunatamente. Ale si era solo sottoposto ad una rigida dieta che gli ha permesso di perdere diversi chili.

 

 

 

Impostazioni privacy