Home Televisione Pierfrancesco Favino a Le parole della Settimana: il suo ultimo film

Pierfrancesco Favino a Le parole della Settimana: il suo ultimo film

Stasera Massimo Gramellini avrà ospite del suo Le parole della settimana l’attore Pierfrancesco Favino, per parlare del suo ultimo film: Il Traditore.

pierfrancesco favino

Pur non avendo portato a casa il premio, Il Traditore di Marco Bellocchio a Cannes è stato un successo: ben 13 minuti di applausi. Il film vede Pierfrancesco Favino nei panni del protagonista, Tommaso Buscetta.

L’attore sarà questa sera ospite di Gramellini proprio per parlare di questo suo ultimo intenso lavoro cinematografico.

Pierfrancesco Favino: Il Traditore

Il Festival di Cannes è stato solo l’inizio: il successo de Il Traditore sta proseguendo nelle sale cinematografiche, dove ha incassato 845 mila euro in soli tre giorni. Ad oggi gli incassi sfiorano i 2 milioni di euro. I pronostici davano Pierfrancesco Favino in corsa per il premio di Miglior attore, ma la Palma d’Oro è poi andata ad Antonio Banderas, per l’interpretazione in Dolor y Gloria di Pedro Almodorvar.

Il “boss dei due mondi” viene raccontato da Bellocchio evidenziandone complessità e contraddittorietà e la trasformazione fisica di Favino è una forte resa visiva che amplifica il tutto.

Piefrancesco Favino verso i Nastri d’Argento

Se è vero che Il Traditore è tornato a mani vuote da Cannes è vero anche che ora è aperta la corsa ai Nastri d’Argento, il premio del Sindacato giornalisti cinematografici giunto alla sua 73esima edizione. Sono undici infatti le nomination del film di Marco Bellocchio compresa quella per Miglior attore protagonista a Pierfrancesco Favino.