2 Giugno, Festa della Repubblica: programmazione speciale Rai

Ecco a voi la programmazione speciale della Rai in occasione del 2 giugno, la Festa della Repubblica italiana. Ecco gli imperdibili.

Festa della Repubblica

Domani domenica 2 giugno 2019 ricorre la Festa della Repubblica Italiana, per l’occasione il palinsesto Rai è stato rivisto. Ecco quindi i programmi imperdibili per la giornata.

Una giornata speciale, la nostra Repubblica compie infatti ben 73 anni.

Festa della Repubblica

Da sabato 1 giugno cominceranno i festeggiamenti, alle ore 17:55 su Rai 1 è andato infatti in onda il Concerto per la Repubblica in onore del Corpo Diplomatico accreditato presso lo Stato Italiano.

L’evento si è tenuto presso il Salone dei Corrazzieri del Palazzo del Qurinale, il concerto verrà riproposto domani alle 18:50 su Rai 5.

Su Rai1 resta invariato l’appuntamento con Uno mattina in famiglia alle ore 6:30, a seguire ci sarà la diretta della Parata militare (9:50), in collaborazione con Rai Quirinale e Tg1.

La mattinata sul principale canale nazionale proseguirà poi con i classici Linea VerdeMezzogiorno in Famiglia.

Su Rai Storia verrà mandato a più riprese il ricordo della nascita della Repubblica con Il giorno e la Storia: in onda alle 5:30, 08:30, 11:30, 14:00 e alle 20:10.

Verrà poi trasmesso nel corso della giornata Passato e Presente – Le donne della Costituente, con due appuntamenti uno alle 8:50 e l’altro alle ore 14:20.

La Festa della Repubblica ha ampio spazio su Rai Storia ch nella programmazione per domenica 2 giugno prevede poi: Nascita della Repubblica – Il 2 giugno, per la regia di Vittorio De Sica; L’Italia della Repubblica – L’Alba della Repubblica  alle ore 13; Succede Un Quarantotto 15:30, 2 giugno ’46: il giorno che divenne festa 17; a chiudere la giornata di celebrazione Volere Votare e Costituzione: il caso Togliatti in onda alle ore 20:30.

Impostazioni privacy