Ivan Cottini stasera alla finale di Ballando con le Stelle: chi è

Stasera un ospite speciale salirà sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico, dove si svolgerà la finale di Ballando con le Stelle. Si tratta del ballerino Ivan Cottini.

ivan cottini

La tenacia, la forza di volontà, la passione: tutto, oltre le barriere della disabilità fisica. Ivan Cottini è questo, è un esempio di come la disabilità possa non essere vista come un limite, ma come una sfida costante, uno spunto per migliorarsi e andare sempre avanti. Il ballerino stasera sarà ospite di Rai 1, per la finale di Ballando con le Stelle e si esibirà in un numero incredibile, realizzato appositamente per l’occasione.

Chi è Ivan Cottini

Ivan Cottini è affetto da sclerosi multipla, una diagnosi che non si è mai frapposta tra lui e la vita, tra lui e le sue tante passioni. Modello, ballerino, testimonial, artista, Ivan (33 anni) è stato anche nella scuola di Amici di Maria de Filippi.

Afferma: “Lo sport è la migliore cura contro ogni malattia. Nella vita non bisogna mai mollare, perché la vita va vissuta ogni giorno da protagonista”. Ed è quello che fa lui, che ha scelto di lottare e non fermarsi mai.

Ivan 3 anni e mezzo fa è anche diventato padre di Viola, nata dall’amore con la fidanzata Valentina. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha affermato commosso: “Da quando è nata mia figlia mi sento guarito. Posso fare solo attività da seduto, ma senza vergogna posso dire di avere dei momenti di condivisione bellissimi”.

Ospiti Ballando con le Stelle

Presenti e pronti a esibirsi, oltre a Ivan Cottini, anche Marek Pisanu, Giorgia Pia Gatto, Flash Kidz, Officina di danza.

Impostazioni privacy