Romulus di Matteo Rovere: serie tv sulla nascita di Roma

Dopo il grandioso successo de Il Primo Re, Matteo Rovere torna sulla storia di Roma, ma stavolta con una serie tv di cui sono appena cominciate le riprese: Romulus.

romulus

Romulus è una coproduzione Sky, Cattleya e Groenlandia e segna l’esordio in tv per il talentuoso regista Matteo Rovere. Le riprese sono appena iniziate e andranno avanti per le prossime 28 settimane, tra Roma e dintorni.

Come per Il Primo Re, anche Romulus ha richiesto un meticoloso lavoro di documentazione storica, per ricostruire fedelmente le ambientazioni, le armi, la società primitiva dell’epoca e la lingua. La serie tv, infatti, è recitata in protolatino.

Tre gli interpreti principali: Andrea Arcangeli (The Startup, Trust – Il rapimento Getty), Marianna Fontana (Indivisibili, Capri-Revolution) e Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini). Attraverso gli occhi di questi personaggi seguiremo la storia epica nascita di Roma, tra ferocia, guerra, morte e mito.

Nel cast anche Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.

Matteo Rovere su Romulus

Il regista ha dichiarato: “Romulus è un racconto di sentimenti, guerra, fratellanza, coraggio e paura. Si tratta di un grande affresco epico, una ricostruzione fortemente realistica degli eventi che hanno portato alla fondazione di Roma. Ma soprattutto è un un viaggio in un mondo arcaico e spaventoso, dove tutto è sacro e gli uomini sentono ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dei”.

E come ha scritto anche su Instagram: “Avrà l’ambizione di raccontare la nascita di Roma come mai è stato fatto prima“.

 

Impostazioni privacy