Miriam Di Criscio, in arte Ayaba, The Voice: Chi è?

Miriam Di Criscio, in arte Ayaba, fa parte dei concorrenti più di spicco della nuova puntata di The Voice, in onda questa sera. Il suo capitano è Elettra Lamborghini.

Miriam Ayaba The Voice
Miriam Ayaba, The Voice

Miriam Di Criscio, altresì conosciuta come Ayaba, è pronta a sfidarsi nella “Battle” di The Voice di questa sera per accedere alle fasi finali del programma. Elettra Lamborghini l’ha voluta nella sua squadra, perchè in lei vede del potenziale e uno stile davvero unico.

Miriam Di Criscio, in arte Ayaba, Team Lamborghini: Chi è?

Miriam Di Criscio nasce a Desenzano del Garda, in quel di Brescia,  ma passa la sua vita vicino Monza per poi trasferirsi a Milano e dare il via alla carriera da cantante. La ventiduenne ha scelto il nome d’arte Ayaba perchè in nigeriano significa “regina”.

Tra i suoi generi principali figurano il pop, la trap e il soul. Il suo punto di riferimento è Beyonce, ma come si può notare dal suo Ep del 2018 “Se la trap fosse acustica” anche i trapper Sfera Ebbasta o Ghali rientrano nelle corde della giovane.

Elettra Lamborghini ha subito visto in lei una potenziale stella del futuro, non solo per il suo talento e i suoi gusti musicali ma anche per il suo stile moderno e ricco di stile. Il fidanzato di Ayaba, Roy, si era presentato ai casting di The Voice assieme a lei ma il suo destino non è stato altrettanto fortunato. I due hanno inciso anche un singolo insieme.

The Voice andrà in onda questa sera, come ogni giovedì, su Rai 2 alle 21.20 e sarà condotto da Simona Ventura. Miriam dovrà vedersela con avversari di alto livello come Elisa Gaiotto, in arte Eliza G, del team di Gigi D’Alessio, che vanta un fandom internazionale ed è considerata una delle possibili vincitrici della nuova edizione del talent.

 

Impostazioni privacy