Il giudice meschino con Luca Zingaretti, stasera il debutto su Rai 1 e streaming

Stasera su Rai 1 la prima delle due puntate de Il giudice meschino, miniserie con Luca Zingaretti protagonista. Nel cast anche Luisa Ranieri.

il giudice meschino

Il giudice meschino è tratta da un romanzo di Mimmo Gangemi.

Protagonista della storia è Alberto Lenzi, pubblico ministero di Reggio Calabria. L’uomo, separato, ha una relazione con Marina, maresciallo dei Carabinieri e un figlio di nome Enrico.

La sua vita viene scossa dall’uccisione dell’amico e collega Giorgio Maremmi, magistrato vittima di un agguato compiuto da due sicari.

Il caso sembra in un primo momento di facile soluzione, legato all’ambiente della ndrangheta che il magistrato combatteva. Eppure Lenzi è convinto che ci sia dell’altro. A indagare con lui, anche Elke Hadler, giornalista tedesca che aveva una relazione con Maremmi.

E infatti le ipotesi di Lenzi si riveleranno corrette: dietro l’omicidio dell’amico e collega c’è qualcosa di più grande. La pista giusta è quella che porta a un traffico illecito di rifiuti tossici e nucleari sepolti segretamente in luoghi sperduti della Calabria…

Il giudice meschino: streaming

Su Rai 1 alle 21.25 andrà in onda la prima puntata de Il giudice meschino, ma sarà possibile vedere (o rivedere) la miniserie anche sulla piattaforma streaming RaiPlay.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Come direbbe Vasco #ioete #ioetecomenellefavole❤️ ….. #life #smile #happiness #love @luc_zingaretti pic by Emma

Un post condiviso da Luisa Ranieri (@lulu.ranieri) in data:

 

Impostazioni privacy