Helena, chi è Ilenia Filippo? The Voice: l’interpretazione, una marcia in più

Ilenia Filippo, in arte Helena, è una delle concorrenti di The Voice che è riuscita a guadagnarsi la finale nel talent di Rai 2.

Ilenia Filippo

Il suo nome d’arte è Helena ed’è pronta a giocarsi il tutto per tutto per raggiungere la finale di The Voice Of Italy, il talent musicale condotto su Rai 2 da Simona Ventura.

Non era la prima che la giovane tentava la fortuna in un talent, nel 2015 infatti ha tentato di entrare, senza successo, a X Factor nel 2015. Dopo questa occasione mancata è riuscita tuttavia a presentare il suo primo singolo da solista In scena con me.

Per guadagnarsi un posto in semifinale ha sfidato Josuè Previti sulle note del brano premio Oscar Shallow, convincendo tutti con la sua magistrale esibizione.

Ilenia Filippo, chi è?

Ilena, in arte Helena, è nata a San Lucido nei pressi di Catanzaro e ha cominciato fin da piccola ad appassionarsi alla musica e al canto. Una passione che condivide da sempre con sua padre, anche lui cantautore e con il fratello, con il quale si presentò nella categoria gruppi di X Factor.

Si è presentata alla Blind Audition con un brando di Francesco De GregoriPezzi di Vetro, grazie al quale è riuscita a guadagnarsi un posto nel parterre di The Voice Of Italy nel team di Gué Pequeno.

Ilenia Filippo ha un grande seguito sui social e in particolare su Instagram dove ha ben 15,1mila follower.

Con loro ha voluto condividere la sua emozione e la sua felicità per il successo ottenuto: “Ancora non ci credo che quel momento vi sia piaciuto, mi date un pizzicotto?”

https://www.instagram.com/p/Bw6pdE8FOGQ/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy