Godzilla 2, da oggi in sala: la storia del mostro tra remake e sequel

Godzilla 2 è il sequel del film del 2014. Già è stato annunciato anche un altro film, per il 2020, dedicato al mostro che dal 1954 a oggi continua ad affascinare.

godzilla

Godzilla 2 – King of the Monsters è il 35esimo lungometraggio dedicato al mostro che ha fatto la sua comparsa al cinema per la prima volta nel lontano 1954.

Godzilla 2: sequel

Il film, diretto da Michael Dougherty, è il sequel di quello del 2014. Nel cast ritroviamo, infatti, Sally Hawkins e Ken Watanabe. Sono invece new entry: Kyle Chandler, Vera Farmiga, Bradley Whitford, Charles Dance, Millie Bobby Brown, O’Shea Jackson Jr., Thomas Middleditch, Zhang Ziyi, Aisha Hinds, Anthony Ramos e David Strathairn.

Già è stato annunciato un altro sequel, Godzilla vs. Kong, la cui uscita è prevista per il 13 marzo 2020.

Godzilla: dal 1954 a oggi

Nel 1954 esce al cinema il primo film dedicato alla creatura mostruosa, diretto da Ishirō Honda. La pellicola ha ben 28 seguiti e 2 remake. Il primo è quello del 1998, di Roland Emmerich. Il secondo è quello del 2014, di Gareth Edwards, che è il reboot della serie.

Ai film, si accompagnano anche diverse serie animate, fumetti, romanzi, videogiochi: un universo davvero sconfinato, che testimonia un grande interesse verso “il Re dei Mostri”, che dal Giappone ha conquistato anche Hollywood.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Godzilla King of the Monsters f**k yes.” Get tickets to #GodzillaMovie now at the link in bio. Don’t miss it in theaters tomorrow!

Un post condiviso da Godzilla: King of the Monsters (@godzillamovie) in data:

Impostazioni privacy