Elisa Gaiotto, in arte Eliza G, Team D’Alessio: Chi è?

Eliza G è una delle concorrenti che si affronteranno nella nuova puntata di The Voice, in onda questa sera, e fa parte del team di Gigi D’Alessio. Scopriamo di più sulla sua vita.

Eliza G The Voice
Eliza G, The Voice

Elisa Gaiotto, in arte Eliza G, è entrata a far parte del team di Gigi D’Alessio dopo che alle Blind Auditions lo ha letteralmente stregato con la sua cover di “Hurt” di Christina Aguilera. La cantante trentacinquenne ha però un passato di successo in Sudamerica, del quale non molti nel nostro paese sono a conoscenza.

Eliza G, Team D’Alessio: Chi è?

Eliza G è una cantautrice di Sacile, in provincia di Pordenone, nata nel 1984. Predilige la musica elettronica, tanto che in Sudamerica e in Europa è già famosissima avendo partecipato ad eventi notturni con star del calibro di Steve Aoki, AfroJack e Benny Benassi. Dai suoi fan viene chiamata la ‘Urban Pop Diva’.

Tra i suoi pezzi più famosi troviamo Summer Lie, The Way e My Love is Love, tutti prodotti internazionalmente negli studi dei migliori dj al mondo. Quasi due mesi fa è uscito il suo album di cover, che ripercorre i più grandi successi degli anni 90 in una nuova chiave adatta al suo stile elettropop.

Ciò che è sempre mancato a Eliza G è il successo in patria, ed ecco per quale motivo si è presentata a The Voice con una straordinaria cover di Hurt, di Christina Aguilera, che ha portato la cantante di Pordenone ad entrare senza troppe esitazioni nel team di Gigi D’Alessio.

La nuova puntata di The Voice andrà in onda questa sera alle ore 21.20 su Rai 2, con la conduzione della sempre brava Simona Ventura. La star del Sudamerica affiancherà nel suo gruppo la giovane Carmen Pierri, altro talento sul quale i bookmaker e il pubblico puntano forte.

 

Impostazioni privacy