Matteo Camellini The Voice, Team Morgan: Chi è?

Matteo Camellini è uno dei giovani concorrenti che saliranno sul palco della nuova edizione di The Voice, questa sera alle 21.20 su Rai 2.

Matteo Camellini The Voice
Matteo Camellini, Team Morgan

Matteo Camellini ha conquistato i giudici durante le Blind Audition grazie alla sua grande estensione vocale. In particolare Morgan, che lo ha convinto ad entrare a far parte del suo team, ha intravisto nel ragazzo una potenziale prossima stella del panorama musicale italiano.

Matteo Camellini, Team Morgan: Chi è?

Matteo Camellini ha 24 anni ed è nato in quel di Sassuolo. Viene da una famiglia di musicisti, la madre (che è venuta a mancare quando lui aveva appena nove anni) era una soprano e il padre è uno speaker radiofonico locale.

Il ragazzo ha sempre avuto un debole per la musica tanto che sin dalle scuole medie dimostrava una bravura tale da ottenere le raccomandazioni del suo insegnante affinché andasse a studiare in conservatorio. A quasi 20 anni si è trasferito a Londra per imparare bene la lingua.

Questo gli ha permesso di ampliare la sua cultura non solo musicale e infatti ora, come ha dichiarato durante le audizioni, insegna inglese ai bambini più piccoli in una scuola.

Nel 2016 Matteo Camellini vince il Festival Estivo di Genoa e, forte di questa spinta, decide di provare a partecipare ad Amici 16 dove però si arena prima di riuscire a partecipare ai live. Questo fallimento non lo ha di certo fermato e infatti eccolo tornare alla ribalta grazie a The Voice, dove ha conquistato le attenzioni del suo coach Morgan.

È molto seguito su Instagram, proprio grazie alla fama ottenuta nei suoi trascorsi televisivi. Questo gli permetterà di avere diversi fan dalla sua parte, nella prima puntata di The Voice in onda stasera su Rai 2 alle 21.20. Nel team di Morgan ci sarà anche Diablo, giovane trapper che sta facendo molto parlare di sé.

 

Impostazioni privacy