Francesco Boccia, marito Nunzia Di Girolamo: ex candidato alla segreteria del PD

Francesco Boccia è il marito di Nunzia Di Girolamo, l’ex deputata e oggi concorrente del programma Ballando con le Stelle.

marito Nunzia di girolamo

Nunzia Di Girolamo è sposata con Francesco Boccia, politico ed economico italiano, fedelissimo al Nazareno di cui è membro fin dall’esordio.

Nunzia oggi è ospite di Caterina BalivoVieni da me Rai per festeggiare il posto alla finale di Ballando con le Stelle. Qui la politica fa coppia con il ballerino Raimondo Todaro e con lui sono stati al centro di numerose polemiche.

Francesco Boccia marito di Nunzia Di Girolamo

Francesco Boccia nasce a Bisceglie in Puglia, il 18 marzo 1968 ed’è del segno dei Pesci.

Accademico, politico e anche calciatore, fa infatti parte della Nazionale Parlamentari dove ricopre il ruolo di attaccante. Il politico è anche presidente del Club Giovanni Agnelli Juventus di Camera e Senato.

Ha avuto una storia d’amore con la collega Benedetta Rizzo, politica tra le file del Partito Democratico. Con lei ha avuto due figli, Edoardo e Ludovica. Terminata la storia con la donna ha frequentato e poi sposato Nunzia Di Girolamo con rito civile. i due hanno avuto una figlia, la piccola Gea.

Carriera

Francesco Boccia, il marito di Nunzia Di Girolamo, è laureato in Scienze Politiche con indirizzo Economico Internazionale. Successivamente ha proseguito la sua carriera accademica conseguendo il Master of Bysuess Administartion presso la Bocconi di Milano.

Tra i vari incarichi ricoperti a livello politico abbiamo il ruolo di ricercatore per l’European Institute Economic and Social Cohesion Laboratory della London School of Economics.

 

Impostazioni privacy