Exit Poll Europee 2019 Italia: i dati in tempo reale

Gli Exit Poll delle elezioni Europee 2019 in Italia. Lo scrutinio è iniziato: ecco i dati aggiornati in tempo reale, tutti i dettagli minuto per minuto.

exit poll europee italia 2019 dati

Al momento si stanno scrutinando tutte le schede per quanto riguarda le elezioni Europee 2019 in Italia, nel nostro Paese. Al momento i comuni analizzati sono soltanto alcuni, quindi è da considerarsi parziale, tuttavia qualche dato possiamo già darlo.

Exit Poll Europee 2019: Lega Nord 30%, Movimento 5 Stelle flop

La Lega si attesta intorno al 29,8%, il Partito Democratico secondo partito d’Italia al 21,30% circa mentre il Movimento 5 Stelle al 19,60%. Un vero e proprio flop per il partito di Di Maio, che diventerebbe se questi dati fossero confermati alla fine di tutti gli spogli,  il terzo partito d’Italia.

Sarebbe grande festa, invece, per Matteo Salvini e tutta la Lega che raggiungerebbe sostanzialmente l’obiettivo auspicato all’inizio della campagna, ovvero il 30%.

Tra gli altri, in ripresa Fratelli D’Italia di Silvio Berlusconi che raggiungerebbe quasi il 10%. Insomma, le proiezioni hanno dimostrato come questo anno di governo ha portato enorme successo per la Lega ed un pesante calo al M5S.

Questo comporterà della conseguenze molto forti nell’Alleanza di maggioranza? Staremo a vedere che cosa accadrà da domani.

Impostazioni privacy