Home Televisione Ballando con le stelle, stasera su Rai Uno: la nuova puntata

Ballando con le stelle, stasera su Rai Uno: la nuova puntata

Ballando con le stelle

Ballando con le stelle, dopo una settimana di stop per lasciare spazio alla finale dell’Eurovision Song Contest, torna con una nuova puntata, questa sera Venerdì 24 Maggio, in prima serata.

A condurre come sempre Milly Carlucci e Paolo Belli, affiancati dalla giuria, composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolin Smith, Selvaggia Lucarelli e Guglielmo Mariotto.

A bordo campo, la criminologa Roberta Bruzzone e un dei giornalisti del Tg 1.

Ballando con le stelle, anticipazioni di puntata

L’ottava puntata di Ballando con le stelle sarà ovviamente divisa in più parti, prima di tutto assisteremo allo spareggio rimasto in sospeso nell’ultima puntata, ovvero quello tra Ettore Bassi e Alessandra Tripoli contro Manuela Arcuri e Luca Favilla.

Il vincitore del duello diventerà l’ultimo semifinalista e andrà ad unirsi al gruppo di tutti gli altri partecipanti che hanno già superato il turno.

Nella seconda parte, invece, tutti i concorrenti dovranno affrontarsi in una sfida a coppie, ovvero dei match: l’uno contro l’altro, da cui si decreteranno dei vincitori con il televoto della giuria e del pubblico.

Regolamento del programma e curiosità

Il programma è un talent show con protagonisti un gruppo di VIP provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport che, in coppia con ballerini professionisti, devono imparare a ballare, esibendosi nel corso delle puntate in balli da sala di diversi tipi.

Una giuria di cinque esperti ha il compito di giudicare le prove di ballo sostenute dalle coppie concorrenti, sia sotto l’aspetto prettamente tecnico sia sotto quello artistico, comprendendo costumi, presenza scenica e mimica facciale dei ballerini.

Oltre alle esibizioni in coppia, in diverse puntate sono presenti prove speciali riguardanti tipi di ballo particolare, talvolta eseguite singolarmente dai VIP in gara.

La voce fuori campo del programma è quella di Foxy John, che ha il compito di declamare i voti assegnati dai giurati a ciascuna coppia.

Argia Renda