Stefano Cucchi: la seconda verità, stasera docufilm su NOVE

Stasera per il ciclo “NOVE racconta” il docufilm Stefano Cucchi: la seconda verità, che ripercorre tutto il caso giudiziario e la battaglia di Ilaria Cucchi. 

caso stefano cucchi

In prima assoluta su NOVE stasera va in onda il film inchiesta Stefano Cucchi: la seconda verità. Lo speciale racconta gli sviluppi di un caso giudiziario controverso e di grande impatto sull’opinione pubblica. Gran parte di ciò che è stato fatto si deve all’instancabile Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, che ha condotto con tutte le sue forze questa lunghissima battaglia (10 anni) in nome della verità, per dare giustizia a suo fratello.

Stefano Cucchi: la seconda verità

Il docufilm è scritto da Giuseppe Scarpa e Stefano Pistolini con la collaborazione di Daniele Autieri; realizzato da Stefano Pistolini, Cristiano Panepuccia e Massimo Salvucci; prodotto da Darallouche per Discovery Italia.

Racconta dieci anni di battaglie condotte dalla famiglia Cucchi, con Ilaria in prima fila, sempre affiancata dall’avvocato Fabio Anselmo. Attraverso testimonianze, confessioni, ricostruzioni, interviste viene ripercorsa la storia di Stefano: i suoi trascorsi da tossicodipendente, l’arresto, il pestaggio, il ricovero, la morte (nel 2009).

E vengono messi in luce i depistaggi e gli insabbiamenti che in questi anni hanno minato profondamente questa vicenda, diventata per la famiglia Cucchi una vera e propria missione. Non solo in nome di Stefano, ma di tutti i dimenticati, gli ultimi, le vittime della non-giustizia, di cui il ragazzo è diventato il simbolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un strumentalizzazione? Ilaria #Cucchi dice di sì. Il perché in #LaSecondaVerità su #StefanoCucchi, giovedì alle 21.25.

Un post condiviso da NOVE (@nove) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Lottare per la giustizia, per anni: la storia di #StefanoCucchi e di sua sorella Ilaria Cucchi, domani sul #Nove, alle 21.25. #LaSecondaVerità

Un post condiviso da NOVE (@nove) in data:

 

Impostazioni privacy