Christopher Nolan, svelato titolo e cast del suo prossimo film

Il regista inglese Christopher Nolan ha annunciato il titolo e il cast del suo prossimo attesissimo film, del quale sono già in corso le prime riprese.

Christopher Nolan titolo cast
Christopher Nolan e Kenneth Branagh

Come un fulmine a ciel sereno, l’amatissimo Christopher Nolan ha comunicato il titolo ufficiale del suo prossimo film; si chiamerà Tenet. Non ci sono ancora informazioni sulla trama, ma quel che è certo è che sarà un thriller spionistico dal budget elevatissimo con un cast di stelle del cinema.

Christopher Nolan: Il cast del prossimo film “Tenet”

La Warner Bros ha lasciato carta bianca a Christopher Nolan per quanto riguarda le spese e la scelta degli attori. I primi nomi ufficiali ad essere stati annunciati sono quelli di Kenneth Branagh, già visto nello spettacolare Dunkirk, e Michael Caine. Quest’ultimo è alla sesta collaborazione con il regista, dimostrazione di una grande fiducia e rispetto reciproco.

Il cast non è ancora al completo ma ad esso si aggiungono anche Robert Pattinson, che di recente è stato scritturato per il ruolo di Batman, John David Washington, figlio del leggendario Denzel e già visto in BlacKKKlansman e Elizabeth Debicki.

La sceneggiatura è stata firmata dallo stesso Nolan e le riprese, che sono già iniziate, si sposteranno in ben sette paesi diversi. A quanto pare la storia raccontata si estenderà in diverse parti del mondo. Come al solito il regista utilizzerà macchine da presa 70mm e IMAX, punti fondamentali del suo stile unico ed inconfondibile.

L’uscita di Tenet è prevista per il 17 luglio 2020 in America e, si presume, anche in tutte le sale internazionali. Ricordiamo che Dunkirk, uscito anch’esso nel mese di luglio, arrivò con un mese di ritardo nella nostra penisola. Speriamo che questa situazione non si riverifichi, così da poter godere del film senza aver paura di spoiler e recensioni fin troppo rivelatorie come spesso accade.

Impostazioni privacy