Minions 2, svelati titolo e data di uscita ufficiale del film

Minions 2 è realtà e i buffi omini gialli che hanno fatto impazzire il mondo con la loro follia si preparano a tornare. Svelata la data di uscita e il titolo ufficiale del film.

Minions titolo data uscita
Minions 2, titolo e data di uscita

Visto l’enorme successo del primo capitolo, tuttora l’undicesimo maggiore incasso nella storia del cinema con oltre un miliardo di dollari, Minions 2 è stato ufficialmente annunciato assieme alla sua data di uscita e al titolo originale. Che sia un omaggio a qualcosa di molto familiare? Scopriamolo insieme.

Minions 2: Titolo e data di uscita del film

Il titolo ufficiale di Minions 2 sarà “L’ascesa di Gru“. Vi suona familiare? Ebbene sì, sembra un chiaro omaggio (o una parodia?) al nono capitolo di Star Wars da poco mostrato e intitolato “L’ascesa di Skywalker. Dubitiamo sia una coincidenza, soprattutto visto il tono scanzonato e ironico delle opere Dreamworks. Non ci stupirebbe se vedessimo una vera e propria scena volta ad omaggiare una qualche sequenza dei film di Guerre Stellari.

Ricollegandosi al finale del primo capitolo, il film racconterà le origini dell’amatissimo “supercattivo” Gru e, si presume, su come sia riuscito a reclutare i pestiferi mostriciattoli per i suoi piani malefici. La data di uscita di Minions 2 è prevista per il 3 luglio 2020 nei cinema americani.

Non ci è ancora dato sapere quando uscirà in Italia ma si presume che accadrà pressoché nello stesso giorno, come sempre accaduto con questo genere di film. La voce di Gru sarà ancora una volta quella dell’attore comico Steve Carell, mentre per l’Italia quasi sicuramente tornerà Max Giusti a doppiarlo.

L’intero franchise, comprensivo quindi dei vari Cattivissimo Me e il suddetto Minions, ha raggiunto una quota mostruosa di 3,7 miliardi complessivi. È il progetto più economicamente fruttuoso mai realizzato dalla Dreamworks, nonostante i molteplici successi del passato tra i cult Shrek e Madagascar..

Impostazioni privacy