Niki Lauda, il regista Ron Howard lo omaggia con un post

La scomparsa di Niki Lauda, avvenuta ieri sera a 70 anni, ha sconvolto il mondo intero. Tanti colleghi lo hanno dolcemente ricordato, tra questi il regista Ron Howard.

Niki Lauda Ron Howard
Niki Lauda e il regista Ron Howard

Niki Lauda si è spento ieri, all’età di 70 anni, dopo una lunga lotta contro problemi legati a polmoni e reni. Era stato ricoverato in una clinica segreta in Svizzera. Tantissimi suoi colleghi, ricevuta la brutta notizia, hanno voluto omaggiare l’ex pilota di F1. Tra questi anche il regista americano Ron Howard.

Niki Lauda, il regista Ron Howard lo omaggia con un post

Niki Lauda, il tre volte campione del mondo di Formula 1, aveva potuto assistere nel 2013 al racconto della sua storia in un film. Rush, diretto dal veterano Ron Howard, raccontava della rivalità estrema e storica che ci fu tra James Hunt e il pilota austriaco fino al giorno in cui quest’ultimo, nel lontano 1976, rimase sfigurato in viso a causa di un incidente.

Nulla di tutto ciò ha mai fermato i due, che in fondo si sono sempre rispettati vedendo come entrambi fossero sempre in grado di trovare nuovi stimoli e motivazioni per migliorarsi ed essere i migliori. Ad interpretare i due rivali furono i divi Chris Hemsworth e Daniel Brühl.

Proprio per questo forte legame avuto sul set con il personaggio in questione, Ron Howard (sempre disponibile sui social) ci ha tenuto a ricordare la memoria del suo amico con un bellissimo post su Twitter, che vi riportiamo tradotto:

“Riposa in pace grande Niki Lauda. Qui è quando ci siamo incontrati in quel di Montecarlo nel 2018. Ci siamo conosciuti la prima volta durante la lavorazione del film Rush. La F1 conosce bene la sua grinta e il suo intenso spirito competitivo, ma anche la sua acuta intelligenza e la saggezza che lo hanno reso un uomo di tutto rispetto. Una forza.”

Impostazioni privacy