Robert Pattinson è Batman? La star di Twilight…

Secondo i più importanti siti americani, l’ex star di Twilight Robert Pattinson vestirà il mantello del prossimo Batman cinematografico.

Robert Pattinson Batman
Robert Pattinson è Batman?

Da vampiro nella saga romantico di Twilight a cavaliere oscuro nel prossimo film di Batman. Un destino incredibile quello dell’attore britannico trentatreenne Robert Pattinson che a quanto pare è il candidato numero uno, secondo Variety e The Hollywood Reporter, per indossare la nuova maschera dell’uomo pipistrello.

Robert Pattinson è Batman: La star di Twilight…

Del film sul supereroe più famoso d’America si sa ancora poco, ma stando ad alcuni rumours si intitolerà “The Batman“. La regia è stata affidata a Matt Reeves, già ammirato nella saga de Il Pianeta delle Scimmie e in Cloverfield, e l’uscita è prevista per il 2021. A quanto pare sarà proprio l’inglesissimo Robert Pattinson a vestire i panni da pipistrello dopo l’abbandono di Ben Affleck.

Quest’ultimo aveva destato molto scalpore al momento dell’annuncio, ma grazie alle sue performance convincenti in Batman V Superman e Justice League è riuscito a far ricredere il pubblico che ora riversa nuovamente i suoi dubbi sul nuovo arrivato. Si vocifera che in concorrenza ci sia anche Nicholas Hoult al momento.

Robert Pattinson ha ottenuto una fama mondiale nel 2005 grazie ad Harry Potter e il calice di fuoco ed in seguito con la fortunata saga d’amore di Twilight. Dopo quest’inizio improntato al cinema più commerciale, si è costruito una carriera di tutto rispetto prendendo parte a film d’autore come The Rover, Cosmopolis e Maps To The Stars.

Essere scelti da registi del calibro di David Cronenberg non è cosa da tutti ed è segno che il talento non manca di certo. In attesa di dichiarazioni ufficiali, non possiamo che augurare buona fortuna all’attore e ricordare un buffo momento nel quale dichiarò di essere stato, a scuola, un “pusher” di riviste porno.

Impostazioni privacy