C’era una volta a Hollywood, la lettera di Tarantino contro gli spoiler

C’era una volta a Hollywood verrà presentato domani al Festival di Cannes e, per l’occasione, Quentin Tarantino ha pubblicato una lettera per evitare possibili spoiler.

C'era una volta a Hollywood Tarantino
C’era una volta a Hollywood

Domani Quentin Tarantino presenterà il suo nuovo attesissimo film C’era una volta a Hollywood, in quel del Festival di Cannes. Il pericolo che qualche passaggio della trama venga rivelato è sempre dieto l’angolo e a tal proposito il regista ha scritto una lettera sui social affinché questo non accada.

C’era una volta a Hollywood, la lettera di Tarantino contro gli spoiler

Il problema degli spoiler, negli ultimi anni, si è espanso a causa anche di un utilizzo incontrollato ed incontrollabile dei social. I film e le serie tv più attese sono spesso oggetto di persone maleducate pronte a rovinare il gusto della visione, rivelando importanti dettagli, a chi deve ancora goderne.

In una lettera aperta, l’amatissimo autore Quentin Tarantino ha chiesto a tutti i presenti a Cannes di non spoilerare nulla circa la trama del suo nuovo film C’era una volta a Hollywood. Rovinare la visione di un film così atteso, a chi avrà modo di vederlo solo molti mesi dopo, non sarebbe affatto un bel gesto e il regista lo sa bene.

Queste le sue parole: “Io Amo il cinema. Voi Amate il cinema. È un viaggio alla scoperta di una storia, per la prima volta.
Sono elettrizzato di essere a Cannes per presentare C’era una volta a Hollywood, al pubblico presente al festival. Il cast e la troupe hanno lavorato duramente per creare qualcosa di originale e io vi chiedo solamente di non rivelare tutto ciò che possa impedire al pubblico futuro di godere della vostra stessa esperienza. Grazie, Quentin”

L’uscita del film nelle sale italiane è prevista per il 19 Settembre 2019. Nel cast Leonardo DiCaprio e Brad Pitt verranno affiancati dalla splendida Margot Robbie nei panni della grande diva Sharon Tate.

Impostazioni privacy