Tony Hadley, “Talking to the moon” e la vita dopo gli Spandau Ballet

Tony Hadley ospite di Domenica In racconterà la sua vita dopo aver lasciato gli Spandau Ballet. Ecco qualche curiosità sul musicista.

Tony Hadley

Tony Hadley dopo aver lasciato gli Spandau Ballet è uscito il 17 maggio 2019 con il suo primo disco da solista, ne parlerà sicuramente questo pomeriggio a Domenica In con Mara Venier e magari regalerà al pubblico di Rai 1 un’esibizione live di uno dei brani contenuti nel disco.

Il cantante ha abbandonato la storica band inglese nel 2017 e da allora non è stato fermo un attimo. In Italia lo avevamo già visto qualche mese fa, quando ha accompagnato Arisa sul palco del Festival di Sanremo.

Tom Hadley e Talking to the moon

Talking to the moon è il primo album da solista di Tom Hadley da quando ha lasciato lo storico gruppo. Prima di questo ‘è stato nel 2015 un album natalizio e nel 2006 Passing Strangers.

Quello uscito il 17 maggio 2019 è un album pop con alcuni accenni orchestrali. Prodotto da Gary Stevenson e Mick Lister è stato registrato negli ultimi due anni. “Sono 11 brani dai suoni e dai temi vari” ha racconto a Rockol. Uno di questi What am I, il brano di chiusura, è una riflessione sul suo passato, sul suo essere e sul suo presente dopo la chiusura con la band.

Sulla rottura con i Spandau Ballet non parla volentieri, dopo averla lasciata con un tweet di chiacchiere ne sono state fatte tante. Il cantante lamenta che in ogni intervista tentano di fargli dire qualcosa di negativo, ma che lui non ha nessuna intenzione di farlo. “Sanno cosa mi ha portato a prendere quella scelta: hanno fatto una osa che mi ha messo in un posizione in ci avrei perso la mia dignità e la dignità di chi mi sta intorno”. Afferma criptico, prima di lanciare una frecciatina: ” Il nuovo cantante è bravo, ma è giovane e non mi pare stia succedendo molto”

Per quanto riguarda la sua vita dopo l’addio non potrebbe essere più felice: ha cinque bambini, una moglie che lo adora e continua a fare quello che più gli piace, la musica.

 

Impostazioni privacy