Francesco Boccia, marito Nunzia De Girolamo: ex candidato alla segreteria del Partito Democratico

Scopriamone di più sul marito di Nunzia De Girolamo, il esponente del Partito Democratico Francesco Boccia, ex candidato alla segreteria del partito.

marito nunzia de girolamo

Politico ed economista italiano, Francesco Boccia è un fedelissimo del Nazereno, del qual fa parte fin dal suo esordio. La sua carriera politica va di pari passo con quella accademica, per quanto riguarda la vita privata è sposato con Nunzia De Girolamo.

La moglie ha deciso di partecipare all’edizione 2019 di Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci. Qui la donna fa coppia con il ballerino Raimondo Todaro.

Marito Nunzia De Girolamo

Francesco Boccia è nato a Bisceglie, in Puglia, il 18 marzo 1968 sotto il segno dei Pesci. Accademico, politico e calciatore: fa infatti parte della Nazionale Parlamentari dove ricopre il ruolo di attaccante. Il marito di Nunzia De Girolamo è poi presidente del Club Giovanni Agnelli Juventus di Camera e Senato.

Prima di sposare con rito civile Nunzia, Francesco ha avuto una lunga storia d’amore con Benedetta Rizzo, anche lei politica tra le file del PD. Con la donna ha avuto due bambini: Edoardo e Ludovica.

Dopo la fine della relazione con Benedetta ha sposato Nunzia, con la quale ha avuto la piccola Gea.

Francesco Boccia carriera

Francesco Boccia è laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico internazionale, successivamente ha conseguito un Master of Bysuess Administration presso la Bocconi di Milano.

Tra i vari incarichi è stato ricercatore per l’Europan Institute, Econimic and Social Cohesion Laboratory della London School of Economics. Tra le altre cose è stato consigliere economico per Enrico Letta, quando ha ricoperto il ruolo di Ministro dell’Industria.

Impostazioni privacy