Miki Núñez, rappresentante Spagna Eurovision Song Contest 2019

Miki Núñez, rappresentante della Spagna, sarà uno dei finalisti dell’Eurovision Song Contest 2019. Canterà il brano La venda

Miki Núñez, rappresentante Spagna Eurovision Song Contest 2019
Miki Núñez, rappresentante Spagna Eurovision Song Contest 2019

Tra i protagonisti della serata finale dell’Eurovision Song 2019 c’è il cantante spagnolo Miki Núñez con La venda.

Il singolo è stato pubblicato il 18 gennaio 2019 dall’etichetta discografica Universal Music Spain. Il testo del brano è stato composto da Adrià Salas, mentre la musica è a cura di Oriol Padròs.

Lo scorso 20 gennaio è stato selezionato per l’Eurovision Song Contest in occasione del Galà Eurovision in cui ha conquistato il 34% delle preferenze, sbaragliando la concorrenza di altri 10 brani.

Miki Núñez, biografia e primi passi nella musica

Nato a Terrassa (in Catalogna) nel 1996 ha studiato studiato Amministrazione e Direzione delle Imprese a Londra e Los Angeles.

La sua vocazione però è la musica ed infatti con altri cinque ragazzi ha dato vita alla band Dalton Bang con cui hanno fatto un tour nel nord della Spagna.

Nel 2018 ha partecipato ad Operacion Triunfo la versione spagnola di Star Accademy, piazzandosi al sesto posto.

La svolta però arriva con la selezione per la manifestazione che si sta svolgendo in questi giorni a Tel Aviv e di cui sarà finalista.

Tra gli altri suoi successi, si può menzionare Nadie se salva che è arrivata terza alla suddetto programma spagnolo, in cui è stato stabilito il rappresentante del paese all’Eurovision.

 

 

Impostazioni privacy