John Lundvik, chi è? Cantante Svezia Eurovision Song Contest 2019

John Lundvik, rappresentante della Svezia per la finale dell’Eurovision Song Contest 2019 con il brano Too Late For Love

John Lundvik, chi è? Cantante Svezia Eurovision Song Contest 2019
John Lundvik, chi è? Cantante Svezia Eurovision Song Contest 2019

Grande attesa per la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2019, in cui ci sono ancora 28 Paesi a competere. In gara resiste l’Italia rappresentata dal vincitore di San Remo Mahmood con la canzone che tutti conosciamo, Soldi, ma a spiccare è anche un altro talentuoso artista: John Lundvik.

Rappresenta la Svezia con il brano intitolato Too Late For Love ed è amatissimo dal pubblico. Dai sondaggi, infatti, risulta tra i favoriti.

John Lundvik, chi è?

L’artista svedese in realtà nasce a Londra nel 1983, ma da bambino viene adottato da una famiglia della penisola scandinava e alla fine degli anni ’80 si trasferisce a Vaxyo.

Prima di dedicarsi alla musica scrive una discreta pagina dello sport svedese: nel 2002 diventa un componente della squadra di staffetta 4 x 1000 metri di atletica leggera della sua città e nel 2005 partecipa ai Campionati Svedesi, portando a casa una medaglia di bronzo.

Nonostante anche altri successi sportivi, qualche tempo dopo Lundvik decide lasciare lo sport per intraprendere una carriera musicale ed inseguire il suo più grande sogno.

Viene ricordato dapprima come compositore, avendo avuto nel 2010 l’onore di scrivere e comporre la canzone per il matrimonio reale di Vittoria di Svezia e Daniele Westling, intitolata When you tell the World you’re Mine.

Oltre a raggiungere altri soddisfacenti successi in qualità di compositore, la svolta per la sua carriera musicale arriva nel 2018, quando partecipa al programma di selezione svedese per l’Eurovision Song Contest, classificandosi però terzo.

Al cuor però non si comanda, così quest’anno l’artista decide nuovamente di partecipare alle selezioni con la sua Too Late For Love, arrivando in vetta alla graduatoria.

Questa sera John Ludvovic avrà la possibilità di realizzare il suo sogno. Riuscirà a conquistare la vittoria all’Eurovision?

Impostazioni privacy