Follettina Creation chi è la youtuber più chiacchierata del web? La sua storia

Follettina Creation, il cui vero nome è Maria Grazia Catalano, un personaggio virale di Youtube. È residente a Tomezzo in Friuli Venezia Giulia

Follettina Creation chi è la youtuber più chiacchierata del web? La sua storia
Follettina Creation chi è la youtuber più chiacchierata del web? La sua storia

Come tanti ha iniziato a far video su Youtube per gioco. Dopo un primo periodo senza troppi riscontri Follettina Creation, è diventata popolarissima e i suoi filmati raggiungono oltre 500000 visualizzazioni.

Il suo canale Youtube nasce il 20 giugno 2015 e per quanto concerne i contenuti Follettina mostra ai suoi fan creazioni fatti a mano, assaggi le bambole reborn (grazie alle quali ha spopolato). Dopo circa un anno ha iniziato a caricare gameplay, challenge e videoricette.

La sua spontaneità e la sua semplicità le hanno permesso di entrare nel cuore degli utenti del noto sito video.

Al tempo stesso, ha suscitato non poche polemiche per via di una lista Amazzon con la quale riceve regali dai suoi fan, che chiama in maniera affettuosa follettini e follettine.

Inoltre è stata tacciata di scarsa cura personale. Accuse respinte in uno dei suoi video in cui ha ribadito di tenerci all’igiene e alla pulizia del suo corpo.

Follettina Creation, chi è? Ciao Darwin 8

Questa sera su Canale 5 a Ciao Darwin 8 va in scena la sfida tra i personaggi televisivi e i personaggi del web. La youtuber friulana naturalmente gareggerà per questa seconda fazione capitanata da Il Pancio ed Enzuccio, una delle coppie più note agli amanti della rete.

 

Impostazioni privacy