Dolor y Gloria di Pedro Almodovar, oggi in sala: Cannes, cast, trailer

dolor y gloria
Antonio Banderas in Dolor y Gloria

Cannes 2019: oggi è il grande giorno di Pedro Almodovar col film Dolor y Gloria, in uscita oggi nelle sale.

Ventiduesimo film di Pedro Almodovar, il regista affida a Banderas un ruolo difficile, perché il suo personaggio incarna molto non tanto del suo passato (ma pure c’è una parte autobiografica), quanto della sua filosofia di vita e soprattutto del suo rapporto totalizzante col cinema.

Dolor Y Gloria a Cannes

Il film è in concorso al 72esimo Festival di Cannes e verrà presentato oggi. Dolor y Gloria è in gara per la Palma d’oro e per la Queer Palm.

Si tratta di un film molto sentito, per Almodovar. Il personaggio di Banderas è un regista in crisi e incarna molto di Almodovar: compresi i mal di schiena di cui soffre!. Ma molto c’è soprattutto del suo approccio col cinema: entrambi lo vivono come una passione totalizzante, come qualcosa senza il quale non potrebbero mai fare a meno. Un rapporto di dipendenza, insomma, che genera smarrimento nei momenti di crisi d’ispirazione e veri e propri dolori fisici quando si è lontani dal set.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Presentacion a Medios de #DolorYGloria de #PedroAlmodovar. #equipazo

Un post condiviso da Antonio Banderas (@antoniobanderasoficial) in data:

Dolor y Gloria: cast

Per la prima volta insieme sul set Antonio Banderas e Penelope Cruz. Lui, regista in crisi alle prese con una fase di declino e di stallo creativo, ripercorre con malinconia alcuni momenti della sua infanzia. La presenza di sua madre (la Cruz), i  momenti difficili, il trasferimento a Paterna con la famiglia, gli inizi col cinema, il primo grande amore a Madrid…

Per Antonio Banderas è l’ottavo film con Almodovar mentre per la Cruz è il settimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#dolorygloria @antoniobanderasoficial #pedroalmodovar

Un post condiviso da Penélope Cruz (@penelopecruzoficial) in data:

Trailer

Impostazioni privacy