Star Wars, gli showrunner de Il Trono di Spade cureranno la nuova trilogia

Il brand di Star Wars ha ancora tanto da raccontare e la Disney ha deciso di affidare la nuova trilogia agli showrunner de Il Trono di Spade

Star Wars showrunner trilogia
Star Wars, gli showrunner de Il Trono di Spade cureranno la nuova trilogia

Una settimana fa la Walt Disney Company ha rilasciato il calendario di tutti i suoi titoli previsti nei prossimi anni e tra questi figurava una misteriosa nuova trilogia di Star Wars. Ecco dunque arrivare nuove informazioni su chi se ne occuperà e i nomi in gioco lasciano ben sperare, visto che si tratta degli showrunner della serie Il Trono di Spade.

Star Wars: Gli showrunner de Il Trono di Spade cureranno la nuova trilogia

David Benioff e Daniel Weiss hanno tra le mani il nome caldissimo di Star Wars. I due si sono fatti conoscere nell’industria televisiva per essere gli showrunner e i produttori de Il Trono di Spade. In parole povere sono i responsabili delle operazioni quotidiane della serie e del funzionamento di essa, sono gli ingranaggi più importanti di tutta la macchina. Ecco perché la Disney ha affidato un marchio importante e delicato come quello delle guerre stellari più amate al mondo, proprio a loro due. L’esperienza che potranno portare sul campo sarà fondamentale per dare nuova linfa vitale ad una storia che si pensava avesse giocato tutte le sue carte con gli ultimi capitoli rilasciati in questi anni al cinema. Il primo film arriverà nella sale il 16 Dicembre del 2022 e gli altri due capitoli successivi con una cadenza di due anni di distanza tra l’uno e l’altro, quindi 2024 e 2026. Questi incastri sono stati attuati affinché essi si potessero alternare con i quattro nuovi Avatar di James Cameron, visto che il secondo capitolo è previsto per il 2021 e i tre successivi usciranno ogni due anni. La cosa certa è che avremo molto a cui assistere.

 

Impostazioni privacy