Simona Bencini chi è? Marito, Dirotta su Cuba, All Together Now

Simona Bencini, la cantante fiorentina, sarà presente nel muro dei 100 giudici di All Together Now il nuovo programma in onda il giovedì sera su Canale 5. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

All Together Now è un format esportato dall’Inghilterra che vede i concorrenti in gara esibirsi davanti a un muro di 100 professionisti del settore musicale: cantanti, musicisti, Dj, imprenditori, produttori e così via. Tra questi ci sarà anche lei, Simona Bencini.

Simona Bencini chi è?

Simona ha 49 anni, è nata il 31 agosto 1969 ed’è del segno della vergine. Nata a Firenze è vissuta nel capoluogo toscano insieme alla mamma, al papà e al fratello Alberto. La sua famiglia è composta da appassionati di musica, sia sua madre che suo nonno infatti sono cantanti. A 17 anni la fiorentina muove i primi passi come corista. Nel 1990 entra a far parte del gruppo Dirotta su Cuba, prima come corista e poi come voce solista. Tra i successi più grandi del gruppo troviamo: Gelosia, Legami, Dove sei e Solo Baci. Nel 1997 parteciperanno al Festival di Sanremo, classificandosi dodicesime con il brano É andata così.

Simona decide di lasciare il gruppo nel 2000 per tentare la fortuna come cantante solista, inaugurando la nuova fase della sua vita con l’album Sorgente. Nel 2006 torna al Festival di Sanremo con il brano Tempesta e comincerà da quest’anno una collaborazione con Elisa. Dopo vari programmi televisivi nel 2019 entra nel cast di Ora o mai più.

Marito e Figlie

Dal 2014 è sposata con il produttore esecutivo Mario Zappa, la coppia ha due figlie: Sofia Jasmine, nata il 21 gennaio 2008, e Eva Luna, nata nel 2013. La famiglia Bencini-Zappa vive a Lesa, nella provincia di Novara proprio sulle sponde del Lago Maggiore.

Impostazioni privacy