Francesca Debuggias muore in ospedale: mal di testa o ischemia?

Francesca Debuggias è morta in ospedale a Nuoro il 19 luglio 2017: era al pronto soccorso per un mal di testa. Predisposta una nuova perizia sul corpo.

francesca debuggias morta ospedale
Francesca Debuggias muore in ospedale: mal di testa o ischemia?

La ragazza, che era arrivata in pronto soccorso perchè da giorni soffriva di un forte mal di testa, è scomparsa nell’ospedale San Francesco di Nuoro. Adesso il gip dell’indagine, Claudio Cozzella, ha predisposto una nuova perizia per fare luce su questo caso che è passato in primo piano: si trattava di un semplice mal di testa oppure di un’ischemia che non è stata colta in tempo dai medici? Alcuni pensano possa essere un nuovo caso di malasanità e per questo sono stati predisposti nuovi controlli.

Francesca Debuggias morta in ospedale: predisposta nuova perizia sul corpo

Una volta arrivata al pronto soccorso, Francesca Debuggias era stato assegnato il codice verde ma, dopo ben sei ore d’attesa su un lettino, è morta a causa di un’ischemia cerebrale. La famiglia della giovane 25enne, che non si era mai rassegnata dopo la sua morte, aveva chiesto con insistenza nuove indagini ed adesso i suoi parenti le avranno.

Ci si chiede, infatti, se i medici hanno colto subito i malori della ragazza e, soprattutto, se si potesse fare di più per poterle salvare la vita. Tempo fa era partita anche un’inchiesta interna all’ospedale che aveva accertato che non ci sarebbe stata negligenza da parte dei medici, i quali avevano fatto secondo l’indagine tutto il possibile per salvarla. Poi i dubbi e la riapertura dell’indagine.

Impostazioni privacy