Chi è Mietta? Oggi, canzoni, Minghi, Sanremo, All Together Now

Mietta farà il suo grande ritorno in televisione: questa sera, 16 maggio 2019, farà parte della giuria dei 100 nel nuovo programma musicale in onda su Canale 5 presentato da Michelle Hunziker.

Mietta

Mietta è uno dei volti più noti della musica leggera italiana, nella sua carriera ha collezionato innumerevoli successi musicali ed’è riuscita anche a lavorare nel mondo della scrittura e in televisione. Proprio in Tv la rivedremo questa sera a All Together Now, un programma musicale esportato dall’Inghilterra, che promette già grandi cose.

Chi è Mietta?

Mietta, al secolo Daniela Miglietta, è nata il 12 novembre 1969 a Taranto. Ad imporle il nome d’arte è stato il suo produttore, Claudio Mattone, che ebbe anche il merito di scoprirla. Inizialmente Daniela non ha amato il nome scelto per lei, racconta che le ricordava il nome di un cioccolatino. Con il tempo tuttavia imparò ad accettarlo.

La cantante inizia ad appassionarsi al mondo della musica al liceo e a 18 anni partecipa al suo primo concorso canoro, per poi fondare una band tutta al femminile. Il debutto nel mondo dello spettacolo arriverà con la radio, in qualità di attrice nello spettacolo radiofonico Nasce una stella.

Si consacrerà nell’Olimpo della musica italiana nel 1990, quando con Amedeo Minghi porterà al Festival di Sanremo Vattene Amore, diventata celebre per il suo verso: “Magari ti chiamerò, trottolino amoroso dudù dadadà”.

Vita Privata

La vita privata di Mietta è avvolta nel mistero, la cantante infatti non ha mai amato parlare molto della sua sfera personale. Tra i suoi amori passati c’è stato l’attore Brando Giorgi, e dopo di lui Davide Tagliapietra, con il quale nel 210 ha avuto un figlio, Francesco Ivan.

Impostazioni privacy