Youth – La Giovinezza, Paolo Sorrentino: video trailer, location, Maradona

Youth
Youth

Youth – La Giovinezza, scritto e diretto da Paolo Sorrentino, è dedicato al regista Francesco Rosi scomparso nel 2015.

Il film è una riflessione sulla caducità e fragilità della vita, sull’inesorabilità del tempo. Tra gli interpreti principali del film figurano Michael Caine, Rachel Weisz, Harvey Keitel, Paul Dano e Jane Fonda. Il film ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar del 2014: Migliore canzone (Simple Song nº3) a David Lang.

Youth: location

Il film è stato girato in Svizzera tra lo Schatzalp Hotel, i boschi e le montagne dei Cantoni Berna e Grigioni, il lussuosissimo albergo-spa Waldhaus Flims Mountain Resorot; nel Regno Unito a Londra; in Italia tra Roma e Venezia. Qui è stata girata la famosa sequenza onirica del protagonista che cammina sulla passerella di Piazza San Marco fino a quando il livello dell’acqua non sale al punto di sopraffarlo completamente.

Maradona

Nel film è presente un omaggio al grande Diego Armando Maradona, un idolo del regista: il vero e solo numero 10, la Mano de Dios. Ad interpretarlo un sosia, l’argentino, Roly Serrano. La sua presenza è funzionale per esprimere il fluire della vita tra passato e futuro, tra vecchia generazione e generazione giovane, quando si è stati storia, leggenda.

Il Maradona di Sorrentino somiglia sì all’originale ma è molto più obeso, cammina col bastone, ma è anche il Pibe de Oro che, in una scena cult del film, fa un palleggio con una pallina da tennis.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Aquí va el cambio de look! Buena tarde de jueves! Gracias @lolaachaval 👏🏼

Un post condiviso da Roly Serrano (@rolyserrano) in data:

Trailer

Impostazioni privacy