Pokemon Detective Pikachu, in sala: MewTwo, carte, trama, trailer

Pokemon Detective Pikachu
Pokemon Detective Pikachu

Divertente e leggero, Pokemon Detective Pikachu è dedicato a una creatura amatissima del mondo Pokemon.

Il film, distribuito in Italia da Warner Bros, è diretto da Rob Letterman e vede nel cast anche Justice Smith, Kathryn Newton e Ryan Rynolds. Si tratta del primo film live-action realizzato a tecnica mista, ispirato ad un videogame del 2016 per Nintendo 3DS.

Pokemon Detective Pikachu: trama

Manga, anime, lungometraggi, gadget, videogiochi e persino il gioco di carte. L’universo Pokemon negli anni si è espanso all’infinito, con fan e appassionati in ogni angolo del mondo. Le avventure di Tim Goodman hanno appassionato il pubblico, e con lui soprattutto le bizzarre e buffe creature da lui allenate e cercate nei suoi viaggi, i Pokemon. Il più famoso certamente il piccolo e giallo Pikachu, protagonista di questo film insieme all’ormai cresciuto Tim Goodman. Lo ritroviamo non più ragazzino ma giovane uomo, impiegato nel mondo delle assicurazioni: i Pokemon sono per lui un ricordo d’infanzia, ha abbandonato il sogno di fare l’allenatore. Ma la morte del padre, un famoso investigatore, lo costringe a tornare a Ryme City, la metropoli dove umani e Pokemon vivono insieme. Qui dovrà fare i conti con la poco chiara dinamica della morte di suo padre, uno strano incidente. Per trovare la verità farà squadra proprio con Pikachu, il partner dell’investigatore.

MewTwo

Anche nel live action ritroviamo il leggendario Pokemon Mewtwo, già protagonista del primissimo film: un esemplare molto diffidente verso gli umani e con potenti capacità di telecinesi.

Carte

Nel gioco di carte collezionabili Pokemon sono state aggiunte nuove cards ispirate al film e ai suoi due protagonisti principali.

Ovviamente c’è, in questa espansione, Detective Pikachu la cui specialità è l’attacco Esplorazione, che fa mostrare all’avversario le carte che ha in mano. E poi c’è il leggendario Mewtwo che, oltre ai suoi due attacchi tradizionali, può scatenare la Psiconova-GX, che infligge ben 180 danni agli avversari e lo protegge dagli attacchi durante il turno successivo.

Pokemon Detective Pikachu: trailer

 

 

Impostazioni privacy