Jeff Koons, ex marito Ilona Staller: opere, ballon dog, rapimento

Questa sera a Live-Non è la D’Urso Cicciolina si sottoporrà al giudizio delle cinque sfere, intanto ecco tutto quello che c’è da sapere su Jeff Koons, l’ex marito di Ilona Staller.

Ilona e Jeff hanno avuto una storia d’amore passionale e molto intensa, finita però nel mondo peggiore possibile. Tanto che l’ex star del cinema a luci rosse è arrivata a rapire il figlio Ludwing. In attesa di scoprire quali saranno i giudizi dei cinque personaggi del mondo dello spettacolo, ecco qualche curiosità sull’artista Koons.

Jeff Koons, ex marito Ilona Staller

Jeff Koons è uno degli esponenti di spicco del mondo dell’arte moderna e contemporanea, tanto da essere lo scultore e l’artista più pagato al mondo. Osannato dalle star americane è universalmente ritenuto l’erede di Andy Warhol.

Nel 1991 ha sposato Ilona Staller, dalla quale ha poi avuto un figlio l’anno successivo, Ludwing. Nello stesso anno i due decisero di separarsi, iniziando una lunga battaglia legale per l’affidamento del bambino.

Ilona Staller, chi è l'ex pornostar? Età, figlio, vitalizio

Rapimento

Inizialmente il piccolo restò negli Stati Uniti con il padre, Koons non solo si era rivolto a uno degli studi legali più importanti del paese ma la sua fame lo avrebbe sicuramente aiutato in tribunale. Così Cicciolina prese la drammatica decisione di rapire il piccolo e riportarlo con sé in Italia.

Oper, i ballon dog

Tra le opere più famose e incredibili di Jeff Koons ci sono sicuramente i ballon dog. La sua arte vuole rappresentare una critica alla società consumista e in particolar modo all’american way of life, usando proprio gli stessi strumenti che nutrono questi sistemi.

Ironia della sorte a inneggiare l’artista, tanto da farlo diventare il più pagato al mondo, sono proprio le stesse persone su cui lui ironizza.

Ludwig Maximillian Koons, figlio di Ilona Staller Cicciolina: Età, Instagram, curiosità , rapimento

La perdita dell’affidamento di suoi figlio ha scatenato la serie Celebration, con la quale attraverso la rappresentazioni di giocattoli e altri oggetti tipici delle feste dei bambini, ha cercato un modo per comunicare a distanza con suo figlio.

Impostazioni privacy