L’Aquila grandi speranze, flop di Rai Fiction: spostata al venerdì su Rai 3

L'Aquila grandi speranze
L’Aquila terremoto

Stasera la fiction L’Aquila grandi speranze non andrà in onda: al suo posto il film La verità, vi spiego, sull’amore

La fiction è stata spostata da Rai 1 a Rai 3 e dal martedì al venerdì, sempre in prima serata. Vedremo il prossimo episodio, dunque, non stasera, come da programmazione, ma venerdì 10 maggio.

L’Aquila grandi speranze

L’Aquila grandi speranze era sbarcata in tv in occasione del decennale del terremoto che sconvolse l’area aquilana, causando circa 300 morti. Nel cast Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Luca Barbareschi, Valentina Lodovini e Francesca Inaudi. Ma la fiction, creata da Stefano Grasso, non ha avuto riscontri positivi, registrando ascolti bassi e decrescenti.

La prima puntata (martedì 16 aprile) aveva raccolto il 13% di share (3.180.000 spettatori), passato al 10,43% (2.442.000 spettatori) della seconda e al 9,4% (2.152.000 spettatori) della terza. Il pubblico non ha apprezzato né la trama, né la recitazione né la costruzione dei personaggi e anche i rappresentati politici ci sono andati giù pesante. Sulla questione sono intervenuti addirittura il sindaco Pierluigi Biondi e la deputata Stefania Pezzopane, che ha definito L’Aquila – Grandi speranzeuna cosa brutta che non meritavamo“.

Da qui la decisione di spostare le ultime tre puntate su Rai 3, sempre in prima serata, ma il venerdì. Stasera su Rai 1 al suo posto andrà in onda il film La verità, vi spiego, sull’amore, commedia romantica di Max Croci interpretata da Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce e Arisa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#LAquilaGrandiSperanze stasera #16aprile alle 21.25 su #Rai1

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Ma lei cosa è venuto a fare all’Aquila?” “A realizzare un sogno.” #LAquilaGrandiSperanze PROSSIMAMENTE su #Rai1 @raiplay_official

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official) in data:

Impostazioni privacy