Chi è Edoardo Pesce: Dogman, Alberto Sordi, L’Orchestraccia, Romanzo Criminale

Edoardo Pesce
Edoardo Pesce

Edoardo Pesce è nato a Roma il 12 settembre 1979.

L’attore si è formato alla scuola Ribalte, diretta da Enzo Garinei, e successivamente alla scuola Teatro Azione, diretta da Isabella Del Bianco e Cristiano Censi.

Edoardo Pesce: Dogman

L’interpretazione del film di Matteo Garrone gli è valsa il David di Donatello e il Nastro d’Argento come Miglior attore non protagonista. In Dogman, ispirato alla storia del Canaro della Magliana, interpretava Simone, accanto a Marcello Fonte (Marcello, il protagonista).

Edoardo Pesce sarà Alberto Sordi

Pesce interpreterà l’indimenticabile Alberto Sordi nel prossimo film tv di Luca Manfredi prodotto da Ocean Productions dal titolo provvisorio Storia di un commediante.

L’Orchestraccia

L’Orchestraccia è una formazione di attori, cantautori, musicisti, performers, cantanti, che insieme hanno dato vita a questa esperienza di spettacolo innovativa, comprendente musica e teatro, alla riscoperta della tradizione folk e di tutte le canzoni e poesie della tradizione romana. Tradizione che prosegue con la creazione di inediti della band, in un mix di teatro canzone di grandissimo impatto. Insieme a Edoardo Pesce anche Marco Conidi, Luca Angeletti,  Giorgio Caputo, Gianfranco Mauto, Salvatore Romano, Fabrizio Lo Cicero.

Romanzo Criminale

La fama di Pesce è legata molto alle due stagioni di Romanzo criminale – La serie (2008-2010) a cui ha preso parte e in cui va Ruggero Buffoni.

Impostazioni privacy