Home Senza categoria Raffaello Tonon, chi è? Età, voce, fidanzata

Raffaello Tonon, chi è? Età, voce, fidanzata

Raffaello Tonon
Raffaello Tonon

Raffaello Tonon sarà uno dei caposquadra della settima puntata di Ciao Darwin 8.

Tonon si è fatto conoscere dal grande pubblico per diverse partecipazioni televisive, sia in qualità di opinionista che di concorrente di reality. Il suo tratto distintivo inconfondibile? Certamente la voce: un timbro più unico che raro, impossibile da non notare.

Raffaello Tonon: chi è?

La sua carriera televisiva nasce grazie a Maurizio Costanzo, che lo inserisce tra gli ospiti fissi del suo Maurizio Costanzo Show e in seguito nel cast di Buona Domenica.

Nel 2005 partecipa al reality show La fattoria, che vince con il 79% dei voti. Nel 2006 è opinionista della terza edizione del reality e l’anno successivo è promosso a conduttore con Fanny Cadeo di Sos Notte.

Continua a comparire in diverse trasmissioni di punta Mediaset: Pomeriggio Cinque, Grande Fratello, Ciao Darwin.

Parallelamente alla carriera televisiva porta avanti quella radiofonica: su Radio Zeta da settembre 2018 conduce insieme a Luca Onestini il programma Proteina Zeta, in onda dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17.

Età

Tonon è nato il 20 ottobre 1979: ha 39 anni.

Voce

Voce bassa e profonda che è impossibile non notare: certamente è l’elemento che lo caratterizza di più, insieme ai suoi modi estremamente galanti, eleganti e garbati. Non a caso era stato soprannominato Il Conte, all’epoca della partecipazione a La Fattoria. Un timbro vocale davvero unico e riconoscibile, il suo, che ha saputo sfruttare anche radiofonicamente.

Raffaello Tonon è fidanzato?

Tonon è molto riservato sulla sua vita privata. Rossana Feola è stata l’ultima donna della sua vita e dalla fine di quella storia lui si dichiara single.