Raffaello Tonon, chi è? Età, voce, fidanzata

Raffaello Tonon
Raffaello Tonon

Raffaello Tonon sarà uno dei caposquadra della settima puntata di Ciao Darwin 8.

Tonon si è fatto conoscere dal grande pubblico per diverse partecipazioni televisive, sia in qualità di opinionista che di concorrente di reality. Il suo tratto distintivo inconfondibile? Certamente la voce: un timbro più unico che raro, impossibile da non notare.

Raffaello Tonon: chi è?

La sua carriera televisiva nasce grazie a Maurizio Costanzo, che lo inserisce tra gli ospiti fissi del suo Maurizio Costanzo Show e in seguito nel cast di Buona Domenica.

Nel 2005 partecipa al reality show La fattoria, che vince con il 79% dei voti. Nel 2006 è opinionista della terza edizione del reality e l’anno successivo è promosso a conduttore con Fanny Cadeo di Sos Notte.

Continua a comparire in diverse trasmissioni di punta Mediaset: Pomeriggio Cinque, Grande Fratello, Ciao Darwin.

Parallelamente alla carriera televisiva porta avanti quella radiofonica: su Radio Zeta da settembre 2018 conduce insieme a Luca Onestini il programma Proteina Zeta, in onda dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17.

Età

Tonon è nato il 20 ottobre 1979: ha 39 anni.

Voce

Voce bassa e profonda che è impossibile non notare: certamente è l’elemento che lo caratterizza di più, insieme ai suoi modi estremamente galanti, eleganti e garbati. Non a caso era stato soprannominato Il Conte, all’epoca della partecipazione a La Fattoria. Un timbro vocale davvero unico e riconoscibile, il suo, che ha saputo sfruttare anche radiofonicamente.

Raffaello Tonon è fidanzato?

Tonon è molto riservato sulla sua vita privata. Rossana Feola è stata l’ultima donna della sua vita e dalla fine di quella storia lui si dichiara single.

 

Impostazioni privacy