Arturo Muselli è Enzo Sangue Blu, Gomorra 4: Attore, morte, realtà

Arturo Muselli è uno degli attori italiani più in voga al momento, grazie alla sua iconica e terrorizzante interpretazione nella serie Sky Gomorra

Arturo Muselli Enzo Sangue Blu
Arturo Muselli è Enzo Sangue Blu, Gomorra 4

Arturo Muselli è un attore trentaseienne, originario di Napoli, noto al pubblico italiano per la sua performance straordinaria nei panni di Enzo Sangue Blu nella serie Gomorra. Contraddistinto da una folta barba bionda, da un’occhio bianco e sfregiato e da numerosi tatuaggi sul corpo, il suo personaggio è stato subito amato dagli spettatori per il suo carattere spietato, cinico ed imprevedibile.

Enzo Sangue Blu, Gomorra 4: Attore, morte, realtà

Enzo Sangue Blu è a capo di un gruppo di spietati assassini chiamati I talebani, per via delle loro folte balbe e della loro violenza inaudita. Determinato più che mai ad avere il potere su tutto ciò che lo circonda, Enzo nasce letteralmente dal nulla nell’ambiente camorristico eppure riesce, sin dall’inizio della quarta stagione, a sedere incontrastato e solitario sul trono di Forcella. Da quando ha fatto uccidere Ciro Di Marzio, si erge a vero e proprio re sulla gente che un tempo considerava famiglia. Non sapendo di chi fidarsi, dovrà essere in grado di gestire le persone intorno a lui affinché il suo impero possa continuare ad esistere. Alcuni fan pensano che gli ultimi episodi della quarta stagione di Gomorra possano essere il canto del cigno di Sangue Blu, e stasera scopriremo in diretta se tutto ciò è vero. Arturo Muselli ha dichiarato di essersi ispirato ad una figura vera, per il suo ruolo nella serie; quella di Emanuele Sibillo, un giovane camorrista ucciso a 19 anni in quel di Forcella, in una guerra per il controllo del territorio. L’attore napoletano ha inoltre caratterizzato lo spietato baby boss con movimenti felini, subdoli, per destabilizzare lo spettatore e al tempo stesso permettergli di innamorarsi della follia che si cela dietro quella faccia angelica e quella folta barbona dorata.

Clicca QUI per guardare gli episodi finale di Gomorra 4, se abbonati a Sky

Impostazioni privacy