Riccardo Zanotti Pinguini Tattici Nucleari chi è? Età, fidanzata, Londra

Riccardo Zanotti, frontman della band bergamasca Pinguini Tattici Nucleari, è un ragazzo giovanissimo ma molto particolare: scopriamo la sua età, se ha una fidanzata ed il suo rapporto con Londra.

Riccardo Zanotti Pinguini Tattici Nucleari chi è? Età, fidanzata, Londra
Riccardo Zanotti Pinguini Tattici Nucleari chi è? Età, fidanzata, Londra

Con il loro mix di ironia, sagacia e sarcasmo, la band formata oltre che da Riccardo anche da Elio Biffi (pianola), Lorenzo Pasini (chitarra), Simone Pagani (basso), Matteo Locati (batteria), Nicola Buttafuoco (chitarra) si impone come una delle novità più interessanti di questo 2019, benché all’attivo abbiano già 4 album.

E’ stato con l’ultimo loro lavoro, Fuori dell’Hype, che sono riusciti a farsi conoscere al grande pubblico, complice anche la firma con una major, la Sony. Conosciamo meglio il leader di questa stramba quanto affascinante band.

Riccardo Zanotti Pinguini Tattici Nucleari: chi è?

Riccardo è nato in provincia di Bergamo nel 1994 e, dopo aver studiato un po’ (anche se non si è mai scoperto che cosa precisamente), ha deciso di trasferirsi a Londra dove ha lavorato in una caffetteria. Tornato in Italia, ha deciso di formare questa band in compagnia dei suoi amici storici: il ragazzo classe 1994, ha quindi oggi 25 anni e, nel gruppo, è lui che materialmente scrive i testi anche se, ha confessato, in sala prove vengono modificati ed arrangiati da tutto il collettivo.

In molti si chiedono se Riccardo Zanotti sia fidanzato oppure single. In una recente intervista il ragazzo ha confessato di essere l’unico componente del gruppo a non essere impegnato in una relazione anche se ha dichiarato anche di stare bene così: al momento le uniche persone che stanno nel suo cuore sono i genitori che vede spesso…e il suo cane.

Quest’oggi i Pinguini Tattici Nucleari suoneranno al concerto del Primo Maggio a Roma e siamo sicuri faranno saltare tutti gli spettatori. E creeranno moltissimo Hype, anche se forse loro preferiscono starne fuori.

Impostazioni privacy