Frankie hi-nrg mc, chi è? Quelli che benpensano, pedala, Sanremo

Frankie hi-nrg mc, nome d’arte di Francesco Di Gesù, è un rapper che ha partecipato anche al Festival di Sanremo con “Pedala”, ma è diventato famoso per “Quelli che benpensano”.

Frankie hi-nrg mc, chi è? Quelli che benpensano, pedala, Sanremo
Frankie hi-nrg mc, chi è? Quelli che benpensano, pedala, Sanremo

Il cantautore, che ultimamente si è scagliato contro i rapper di oggi definendoli “tutto soldi e qualunquismo”, attualmente ha pubblicato 6 album in tutto, partendo dall’album di debutto “Verba manent”, ma è soltanto grazie a “La morte dei miracoli”, sua seconda opera dal quale è stato estratto il singolo “Quelli che benpensano” (scritto e realizzato in collaborazione con Riccardo Sinigallia), è stata premiato come canzone dell’anno nel 1997.

Frankie hi-nrg mc chi è? Sanremo, Pedala, Quelli che benpensano

Ha partecipato per 2 volte al festival di Sanremo: la prima in qualità di co-autore per Simone Cristicchi con il brano “Meno male”, mentre due anni dopo come cantante in gara con il brano “Pedala“, classificandosi ottavo.

Il rapper viene ricordato anche per aver scritto la sigla del film “Unto e bisunto” dello Chef Rubio, dove nel videoclip ufficiale compare insieme a Bebe Vio e Martina Caironi.

Impostazioni privacy