Steven Spielberg, regista de Il ponte delle spie: ultimo film, moglie, laurea

Steven Spielberg
Steven Spielberg

Steven Spielberg è uno dei registi più importanti del mondo, autore di veri e propri capolavori.

Tra i suoi film più celebri: E.T. l’extra terrestre, Ai confini della realtà, Hook – Capitan Uncino, Schindler’s List, Il mondo perduto – Jurassic Park, Salvate il soldato Ryan, La guerra dei mondi, Minority Report, The Terminal, Prova a Prendermi, The Post, Il ponte delle spie. 

Steven Spielberg: ultimo film

Nel 2018 è uscito Ready Player One, film distopico di fantascienza tratto dal romanzo omonimo di Ernest Cline. Il film è stato candidato agli Oscar 2019 per gli effetti speciali.

Spielberg è famoso per lavorare a più progetti contemporaneamente e infatti al momento è al lavoro sia in qualità si produttore che di regista. Dietro la macchina da presa pare che voglia realizzare il quinto capitolo di Indiana Jones, una nuova versione di West Side Story e un biopic del generale e politico statunitense Ulysses S. Grant, ruolo che dovrebbe essere affidato a Leonardo Di Caprio.

Moglie

Dopo un primo breve matrimonio con l’attrice Amy Irving, nel 1991 il regista ha sposato l’attrice Kate Capshaw, da cui ha avuto i figli Sasha, Sawyer e Destry. La coppia ha poi adottato altri due bambini: Theo e Mikaela.

Laurea

Il regista si è laureato all’università della California. Inoltre nel 2006 ha ricevuto una laurea ad honorem dall’università di Yale, consegnata dal presidente dell’università Richard Levin.

Impostazioni privacy