Valerio Mastandrea premiato per Ride: Migliore Regia al Festival di Mosca

Valerio Mastandrea
Valerio Mastandrea

Classe 1972, Valerio Mastandrea è oggi uno degli attori più amati del cinema italiano.

Ride è il film che segna il suo debutto come regista. Il ruolo di protagonista è affidato a Chiara Martegiani, presente a Mosca con Mastandrea. Con lei nel cast anche Arturo Marchetti, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Milena Vukotic.

Valerio Mastandrea, Miglior Regia al Festival di Mosca

Valerio Mastandrea ha vinto il Premio Migliore Regia alla 41esima edizione del Festival Internazionale di Mosca, per la sua opera prima: Ride.

Il film è uscito lo scorso novembre. Dietro la storia di un lutto si nascondono il tema del conflitto generazionale e la questione sociale. Mastandrea si sofferma soprattutto sul ‘dopo’, su ciò che resta, sul dolore di chi rimane in vita.

La protagonista, Carolina, deve fare i conti con la scomparsa di suo marito, operai morto in fabbrica. Ma non riesce a piangere, non riesce a guardare in faccia il lutto e affrontarlo e come lei anche suo figlio di 10 anni, il padre dell’uomo e suo fratello. Carolina non solo dovrà fare i conti con la morte dell’amore della sua vita, ma anche con i giudizi della gente che al funerale si aspettano di trovare una vedova inconsolabile in lacrime e affranta dal dolore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Bologna #RIDE stasera ore 20:30 cinema Arlecchino…vi aspettiamo!🍿🍿

Un post condiviso da chiaramarte (@chiaramartegiani) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Felici per il nostro lavoro #RIDE #ValerioMastandrea #kimerafilm #davidonatello #david2019 #01Distribution #raicinema

Un post condiviso da chiaramarte (@chiaramartegiani) in data:

Ride: trailer

Impostazioni privacy