Pif, Pierfrancesco Diliberto: fidanzata, Il Testimone, Salvini

Pif, Domenica In: film, moglie, libro
Pif

Il suo nome di battesimo è Pierfrancesco Diliberto, ma per tutti è semplicemente Pif.

La sua voglia di comunicare, di dire la sua col suo inconfondibile stile, lo ha portato in tv, al cinema, in radio, sugli scaffali delle librerie. Infatti è conduttore televisivo, sceneggiatore, attore, regista, scrittore, conduttore radiofonico. Il pubblico lo ama per la sua semplicità e per il suo talento.

Pif: fidanzata

Dal 2011 al 2016 Pif è stato legato a Giulia Innocenzi (AnnoUno su La7 e attualmente Le Iene su Italia 1). Da allora per Pif solo flirt e nessuna relazione seria. “La mia vita sentimentale è triste e sono single” ha più volte dichiarato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Troppo bello 🌞 #running #roma

Un post condiviso da Giulia Innocenzi (@giuliainnocenz) in data:

Il Testimone

La popolarità di Pif esplode nel 2007 con il programma di MTV Il testimone, a cui farà seguito nel 2011 Il testimone Vip, dedicato esclusivamente alle vite di personaggi noti del mondo dello sport, della politica, dello spettacolo, ripresi nella loro quotidianità.

Pif VS Salvini

Pif si è scagliato contro Matteo Salvini, in merito alle sue dichiarazioni sul 25 aprile. Il Ministro dell’Interno aveva annunciato che non avrebbe partecipato alle celebrazioni della giornata della Liberazione, per potersi recare in Sicilia e affrontare la questione della mafia, problema a suo dire ben più serio e grave.

Pif ha indirizzato a Salvini una lettera molto provocatoria, pubblicata su Il Fatto Quotidiano, in cui scrive: “La storia dei partigiani che hanno combattuto il fascismo somiglia molto a quella di chi ha combattuto la mafia. Allora dire che la festa del 25 Aprile è un derby tra fascisti e comunisti  ricorda tanto ciò che si diceva negli anni ’80 sul Maxiprocesso, e cioè che fosse un derby fra mafiosi e magistrati”.

E continua: “La Resistenza italiana non dovrebbe avere un colore politico, ma dovrebbe unirci tutti nel rosso, bianco e verde del tricolore”.

Impostazioni privacy