Anna Tatangelo, compagna di Gigi D’Alessio: età, Sanremo, Achille Lauro

Anna Tatangelo
Anna Tatangelo

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio stanno insieme da 13 anni; secondo indiscrezioni potrebbero presto convolare a nozze.

La coppia ha vissuto un momento di crisi tra il 2017 e il 2018, sembrava che la rottura fosse definitiva e invece, per la gioia dei loro tanti fan, sono tornati insieme. Secondo alcune indiscrezioni, non ancora confermate né dall’uno né dall’altra, ci sarebbe l’intenzione di sposarsi la prossima estate.

Anna Tatangelo: età

La moglie di Gigi D’Alessio è nata il 9 gennaio 1987: ha 32 anni.

Sanremo

Anna Tatangelo ha partecipato al Festival di Sanremo ben otto volte. La prima nel 2002, quando vince nella sezione Giovani, con il brano Doppiamente fragili. Nel 2003 torna ad esibirsi al’Ariston nella sezione Big, in coppia con Federico Stragà, con la canzone Volere volare. Nel 2005 partecipa per la terza volta con Ragazza di periferia, canzone scritta da Gigi D’Alessio con Vincenzo D’Agostino e Adriano Pennino. La canzone si classifica al terzo posto. Poi è la volta di Sanremo 2006, con la canzone Essere una donna, composta da Mogol e Gigi D’Alessio. Il 2008 è l’anno della quinta partecipazione al Festival di Sanremo, dove si classifica al secondo posto con il brano Il mio amico, dedicato a un amico gay. Nel 2011 partecipa per la sesta volta con un brano di cui è coautrice, Bastardo. A questa partecipazione fa seguito quella del 2005 con Libera e quella del 2019 con Le nostre anime di notte.

Anna Tatangelo e Achille Lauro

Il 9 novembre è uscita una versione remixata/trap del brano Ragazza di periferia, in cui Anna Tatangelo duetta con i rapper Achille Lauro e Boss Doms: Ragazza di periferia 2.0.

Impostazioni privacy